L'ufficio parrocchiale è aperto lunedì - martedì - mercoledì e venerdì dalle 09:30 alle 12:00 (con esclusione del 26 dicembre e 6 gennaio).

L'Ufficio Beni Culturali della nostra Diocesi sta costituendo un gruppo di volontari per l'accoglienza artistica delle persone che visitano le chiese del nostro territorio; fra queste ci sono le nostre chiese della Carità e di Sant'Anna. Chi volesse rendersi disponibile ad entrare a far parte di questo gruppo, può rivolgersi al nostro Parroco don Gabriele.

Al Santuario della Madonna della Guardia inaugurato il "MURETTO DEGLI SPOSI" che sarà luogo di ricordo delle celebrazioni dei Matrimoni avvenuti al Santuario, attraverso delle piastrelle artistiche; coloro che desiderano far apporre la piastrella a ricordo del loro Matrimonio - se avvenuto al Santuario - facciano riferimento al Parroco.

Il
Santuario della Madonna della Guardia è aperto per la sola visita il sabato e la domenica.

Durante la settimana, le Ss. Messe feriali sono celebrate nell'Oratorio di S. Caterina.

Sabato 28 gennaio 2023, alle ore 21:00 nella chiesa della Carità, S. Messa prefestiva animata dal Gruppo alassino del "Rinnovamento nello Spirito Santo".

Domenica 29 gennaio 2023,
presso la chiesa dei salesiani (via S. G. Bosco 12) , alle ore 12:00 solenne S. Messa in onore di S. Giovanni Bosco.

Martedì 31 gennaio 2023
, presso la chiesa della Carità alle ore 21:00 ADORAZIONE EUCARISTICA per la Pace; animazione a cura del Gruppo di Alassio del "Rinnovamento nello Spirito Santo".

Giovedì 2 febbraio 2023, festa della presentazione di Gesù al Tempio "Candelora"; benedizione delle candele alla S. Messa delle ore 8,30. A pomeriggio alle ore 16:45 nell'Oratorio di S. Caterina benedizione delle candele e breve processione interna alla chiesa di S. Ambrogio.

Venerdì 3 febbraio 2023,
memoria liturgica di san Biagio: al termine delle Ss. Messe benedizione della gola.

Venerdì 3 febbraio 2023
, alle ore 16:00, nell'Oratorio di S. Caterina, ADORAZIONE EUCARISTICA per le vocazioni sacerdotali e religiose e per gli ammalati.

Sabato 25 febbraio 2023, alle ore 21:00 nella chiesa della Carità, S. Messa prefestiva animata dal Gruppo alassino del "Rinnovamento nello Spirito Santo".