Il percorso catechistico dell'iniziazione cristiana è uno dei  modi in cui la Comunità parrocchiale si preoccupa di trasmettere la Fede alle nuove generazioni.

Si rivolge specificatamente ai  bambini e ai ragazzi dai sette (seconda Primaria) ai tredici anni (seconda Media).

L'iniziazione ai Sacramenti prevede un percorso armonico e specifico di preparazione, con il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle famiglie.

Oltre agli incontri settimanali, da ottobre a maggio, momento significativo ed insostituibile è la Santa Messa domenicale.

Le iscrizioni sono aperte.

Quest'anno il parroco chiede a tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano il catechismo, di rinnovare l'alleanza educativa sulla formazione cristiana dei propri figli e li invita a passare in ufficio parrocchiale sabato 28 settembre, o mercoledì 2 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per salutarsi e compilare il foglio di adesione.