Il percorso catechistico dell'iniziazione cristiana è uno dei  modi in cui la Comunità parrocchiale si preoccupa di trasmettere la Fede alle nuove generazioni.

Si rivolge specificatamente ai  bambini e ai ragazzi dai sette (seconda Primaria) ai tredici anni (seconda Media).

L'iniziazione ai Sacramenti prevede un percorso armonico e specifico di preparazione, con il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle famiglie.

Oltre agli incontri settimanali, da ottobre a maggio, momento significativo ed insostituibile è la Santa Messa domenicale.

Le iscrizioni sono aperte. Occorre presentarsi in ufficio parrocchiale per conoscere il Parroco e compilare il modulo di iscrizione.

L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12.

E' possibile telefonare in Parrocchia per concordare altri momenti al di fuori dell'orario, per chi non potesse durante l'apertura dell'ufficio.