Parroco

Can. Gabriele Maria Corini                                                Immagine Parrocopng

Nato a Loano (SV) il 6 dicembre 1975,  dopo aver ricevuto la sua formazione nel seminario diocesano di Albenga, è stato ordinato sacerdote il primo luglio 2000.

Ha conseguito la Licenza in Scienze Bibliche e Archeologia presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme nel marzo 2003 e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale in Milano nel 2010. Docente di ebraico e Antico Testamento presso la stessa Facoltà di Milano dal 2011.

È stato viceparroco a Diano Marina (IM) dal 2003 al 2010, e successivamente Parroco di Lusignano di Albenga dal 2016 al 2018. Dal 2009 ad oggi è Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Albenga - Imperia, dove insegna Sacra Scrittura. Dal 2010 al 2015 è stato Direttore dell'Ufficio Diocesano per l'Educazione, Scuola ed Università; dal 2013 al 2018 Direttore per lo stesso Ufficio Regionale. Dal 2015 al 2018 Direttore dell'Ufficio Diocesano per la Cultura. Autore di diverse pubblicazioni per le Edizioni San Paolo, collabora con Radio Maria dove ogni primo mercoledì del mese conduce la trasmissione di carattere biblico "Se tu conoscessi il dono di Dio".

Infine dal 13 ottobre del 2018 è parroco di S. Ambrogio in Alassio.

Vicario parrocchiale

don Enrico Gatti

Nato a Giussano (MI) il 10 dicembre 1980, ordinato presbitero il 22 novembre 2014, ha svolto il suo primo incarico ministeriale come vice-rettore del Seminario Vescovile di Albenga. Il 1 ottobre 2015 è nominato vicario parrocchiale di S. Ambrogio in Alassio.

Ricopre anche l'incarico di Direttore dell'Ufficio per la Scuola (IRC) e la Pastorale scolastica, collaboratore - per il settore vocazionale -  dell' Ufficio di Pastorale giovanile-vocazionale, docente di Psicologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Albenga e Cappellano del "Serra Club" di Albenga.

Vicario Parrocchiale

Don Marcello Fassi   Immagine don Marcello 2png

Nato a Magenta (MI) il 12 agosto 1991, originario di Marcallo con Casone (MI).

Entrato in Seminario per la Diocesi di Albenga - Imperia, il 29 settembre 2011, ha ricevuto la formazione nel Seminario Vescovile di Albenga e, dal 2015, nel Seminario Arcivescovile di Pisa, frequentando lo Studio Interdiocesano di Camaiore (LU), affiliato allaFacoltà Teologica dell'Italia Centrale.

Ordinato sacerdote il 9 settembre 2017 nella Cattedrale di Albenga dal Vescovo Guglielmo Borghetti, ha svolto il suo primo incarico come vice-parroco presso la Parrocchia San Pio X in Loano.

Dal 13 ottobre 2018 è vice - parroco di S. Ambrogio in Alassio (SV).