Parroco

Can. Gabriele Maria Corini                                                Immagine Parrocopng

Nato a Loano (SV) il 6 dicembre 1975,  dopo aver ricevuto la sua formazione nel seminario diocesano di Albenga, è stato ordinato sacerdote il primo luglio 2000.

Ha conseguito la Licenza in Scienze Bibliche e Archeologia presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme nel marzo 2003 e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale in Milano nel 2010. Docente di ebraico e Antico Testamento presso la stessa Facoltà di Milano dal 2011.

È stato viceparroco a Diano Marina (IM) dal 2003 al 2010, e successivamente Parroco di Lusignano di Albenga dal 2016 al 2018. Dal 2009 ad oggi è Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Albenga - Imperia, dove insegna Sacra Scrittura. Dal 2010 al 2015 è stato Direttore dell'Ufficio Diocesano per l'Educazione, Scuola ed Università; dal 2013 al 2018 Direttore per lo stesso Ufficio Regionale. Dal 2015 al 2018 Direttore dell'Ufficio Diocesano per la Cultura. Autore di diverse pubblicazioni per le Edizioni San Paolo, collabora con Radio Maria dove ogni primo mercoledì del mese conduce la trasmissione di carattere biblico "Se tu conoscessi il dono di Dio".

Infine dal 13 ottobre del 2018 è parroco di S. Ambrogio in Alassio.

Vicario Parrocchiale

Don Dario Ottonello

Nato a Genova il 26 agosto 1992, originario di Pietra Ligure (SV).

Entrato nel Seminario della Diocesi di Albenga - Imperia, il 29 settembre 2011, ha ricevuto la formazione nel Seminario Vescovile di Albenga e, dal 2015, nel Seminario Arcivescovile di Pisa, frequentando lo Studio Interdiocesano di Camaiore (LU), affiliato allaFacoltà Teologica dell'Italia Centrale.

Ordinato sacerdote il 9 settembre 2017 nella Cattedrale di Albenga da S.E.R. Mons. Guglielmo Borghetti, dal 1 Ottobre 2017 ha svolto il suo primo incarico come vicario parrocchiale presso la Parrocchia Basilica San Giovanni Battista in Imperia-Oneglia.

Dal 17 Novembre 2019 è vicario parrocchiale di S. Ambrogio in Alassio (SV).